Un’importante notizia per la nostra ricerca sulla CMT2A
17 luglio 2024
Desideriamo condividere con voi una bella e importante notizia per la nostra ricerca sulla CMT2A.
Tra i vincitori del Bando Multi-Round di Fondazione Telethon c’è il progetto di ricerca “Treating CMT2A: MFN1 Gene Enhancement as a Therapeutic Strategy” (Modulazione del gene MFN1 come strategia terapeutica per la CMT2A) coordinato dalla Prof.ssa Stefania Corti dell’Università degli Studi di Milano e supportato dalla nostra associazione.
Lo studio si focalizzerà sulla ricerca di un possibile trattamento per la CMT2A attraverso una strategia di terapia genica basata sulla modulazione del gene MFN1.
“Crediamo che questa ricerca possa contribuire significativamente alla nostra comprensione collettiva della malattia e potenzialmente aprire nuove strade per future terapie. Pensiamo che questo grant sia una grande opportunità per far avanzare la ricerca sulla CMT2A a beneficio di tutti i pazienti e le loro famiglie”, ha sottolineato la Prof.ssa ordinaria di Neurologia quando ci ha dato la bellissima notizia.
Desideriamo fare vivissimi complimenti alla Prof.ssa Corti e a tutta la sua equipe, in particolare alla Dott.ssa Federica Rizzo.
Grazie a tutti voi per il vostro preziosissimo lavoro.