SAVE THE DATE: Sabato 18 marzo 2023.
Un evento importantissimo, organizzato dall’Associazione Italiana Nervo Periferico in collaborazione con l’Associazione Italiana Miologia, arrivato alla sua sesta edizione e finalmente di nuovo in presenza.
18 incontri, 18 città italiane, 40+ centri di ricerca, 30+ associazioni pazienti.
Dopo il successo delle passate edizioni, si è deciso di procedere con la Sesta Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN). Sono previsti contemporaneamente 18 incontri in varie città italiane, legate a Centri di Riferimento per le suddette malattie.
Un progetto ideato e sostenuto dalle associazioni laiche e dalle associazioni scientifiche (AIM e ASNP) che si occupano di malattie neuromuscolari e rivolto ai pazienti e alle loro famiglie. Saranno affrontate tematiche di interesse comune anche con neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi, esperti di gestione pubblica della disabilità.
Lo scopo è quello di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari. Le iscrizioni agli eventi organizzati nelle diverse città coinvolte sono già aperte! Scopri come fare sul nostro blog.