Arte e solidarietà. Grazie Helidon!
08 Novembre 2013
UN INCONTRO STRAORDINARIO AD ARTISSIMA – INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA – TORINO 8 NOVEMBRE 2013
E’ successo ad Artissima Fair. I genitori di Giovi stavano passeggiando tra i corridoi del Lingotto quando sono stati attirati dalla bellezza e dall’originalità delle opere di un giovane scultore albanese di fama internazionale. Si sono fermati a guardarle ed è avvenuta una cosa meravigliosa!
Helidon Xhixha, che vive e lavora tra Miami, Dubai e Novara, ha riconosciuto il papà “detective alla ricerca di un gene” apparso al TGR Leonardo e ha detto di essere stato profondamente colpito dal servizio sul Progetto Mitofusina 2. Ha espresso il desiderio di conoscere Giovi ed ha voluto donarle personalmente una sua meravigliosa scultura in acciaio riflettente, intitolata “Raggio di Sole”, con l’augurio che possa risplendere in casa “proprio come un raggio di sole che riscalda il cuore, che porta un sorriso e risveglia lo spirito”.
Grazie Helidon per la tua generosità e sensibilità sul problema della nostra rarissima malattia! La bellezza, la forza e l’energia che emanano le tue splendide sculture ci danno più coraggio per lottare ogni giorno nel nostro cammino verso la cura!!
Leggi chi è Helidon e guarda i suoi bellissimi lavori: