Il pranzo del Sorriso 2013

20 Settembre 2013

Grande successo per l’edizione 2013 del Pranzo del Sorriso che si è tenuto l’8 settembre a Rignano sull’Arno. E’ stata un’occasione piena di gioia e di allegria, nella cornice delle splendide colline toscane, per ritrovarci con i nostri “amici speciali” (e quest’anno ne abbiamo accolti di nuovi da diverse parti d’Italia!) e per fare il punto sulla ricerca con i nostri medici.

L’evento è stato organizzato con il supporto dei bravissimi ragazzi di Notte di Note Onlus, che hanno presentato e condotto la manifestazione  con molto entusiasmo, simpatia e  professionalità. L’ottimo pranzo (menù rigorosamente toscano!) è stato preparato dalle nostre cuoche volontarie e servito dai ragazzi della Onlus che, tra un antipasto con crostini e una pasta al sugo di lepre, ci hanno fatto ridere e partecipare alla pesca benefica  (pensate,  il primo Premio è stato vinto dalla dottoressa Ruggieri ! Ragazza fortunata!).

Ringraziamo calorosamente il Sindaco di Rignano per aver partecipato con entusiasmo al Pranzo, l’Assessore, ed i collaboratori del Comune, per il patrocinio alla nostra iniziativa; la U.S.D. Rignanese, che ci permette di svolgere la manifestazione presso il  campo Sportivo, con l’Associazione dei Cinghialai, l’A.S.E.B.A. (Associazione Senza Barriere) che ci aiuta negli spostamenti e nella parte burocratica,  i numerosi volontari; le varie associazioni di Rignano che ci hanno sostenuto, i  commercianti che ci hanno donato il cibo  e gli omaggi.

Un grazie speciale alle nostre ricercatrici, le dottoresse Federica Rizzo e Margherita Ruggieri, del gruppo di ricerca del Centro Dino Ferrari, Università degli Studi di Milano, IRCCS Fondazione Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico, diretto dal prof. Nereo Bresolin e dal prof. Giacomo P.Comi, che ci hanno aggiornato, con grande chiarezza e competenza, sull’avanzamento del progetto di ricerca terapeutica da sostenuto dal PROGETTO MITOFUSINA 2. I risultati ottenuti sono davvero molto incoraggianti, e danno tanta speranza ai numerosi pazienti presenti.

La delegazione di Torino ha illustrato le novità del sito web ora completamente rinnovato, che è molto consultato anche dall’estero e che, attraverso la presenza  su Facebook, Twitter, Linkedin ed i vari social network, ci ha permesso di  conoscere molti nuovi pazienti in Italia e nel mondo.
Abbiamo avuto il piacere di  annunciare  che i fondi raccolti  serviranno anche ad organizzare un evento molto importante : IL PRIMO CONVEGNO INTERNAZIONALE MITOFUSINA 2 che si terrà a Milano il 7 APRILE 2014, con la partecipazione dei maggiori ricercatori nel mondo e la presenza dei pazienti.

Grazie, grazie e grazie ancora alle centinaia di  persone che hanno partecipato al Pranzo del Sorriso e a tutta la popolazione di Rignano, che ci sostiene con tanta generosità ed amicizia!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI, VI ASPETTIAMO L’ANNO PROSSIMO!

Guarda le foto!