Settima Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari

12 marzo 2024

La Settima Giornata di approfondimento e divulgazione sulle Malattie Neuromuscolari – GMN si terrà sabato 13 aprile 2024 (www.giornatamalattieneuromuscolari.it) in presenza.

La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in 19 città, centri di riferimento per lo studio delle malattie neuromuscolari: Ancona, Bari, Brescia, Bologna, Cagliari, Chieti, Genova, Messina, Milano, Napoli, Parma, Palermo, Pisa, Roma, Siena, Torino, Trento, Udine (in collaborazione con Trieste) e Verona (in collaborazione con Padova).

La GMN prevede un incontro dedicato agli esperti del settore quali neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, psicologi, infermieri e “caregiver” ma soprattutto è rivolto ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a tutti coloro i quali sono coinvolti quotidianamente nella gestione del paziente. Quest’anno sono previsti interventi di rappresentanti delle Consulte/ Associazioni Pazienti sulle reti regionali (come renderle efficienti) e sulle proposte per le malattie neuromuscolari riguardo le malattie dell’età infantile.

La manifestazione è cresciuta negli anni e si è consolidata; l’edizione 2023 ha visto la presenza di oltre 1500 partecipanti in tutta Italia.

GMN si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico – ASNP e l’Associazione Italiana di Miologia – AIM.

Le iscrizioni sono aperte ed i programmi sono disponibili sul sito (www.giornatamalattieneuromuscolari.it). Ci si può iscrivere direttamente selezionando la città più vicina (iscrizione gratuita ma necessaria).

GMN2024_Flyer